Agenzie di viaggio e turismo

In attuazione di quanto previsto dalla Decreto del Dirigente di Unità Organizzativa 03/05/2016, n. 3809 non è più possibile compilare pratiche sismiche dallo sportello telematico.

Inoltre, a partire dal 27 novembre, non sarà più possibile inviare le pratiche sismiche in fase di compilazione.

Descrizione dell'attività

Agenzie di viaggio e turismoLe agenzie di viaggio e turismo sono imprese che esercitano, anche on line, le attività di produzione, organizzazione, prenotazione e vendita di biglietti di viaggi e soggiorni o attività di intermediazione in questi servizi.

Requisiti per l'esercizio dell'attività:

Per svolgere l’attività è necessario presentare SCIA per agenzia di viaggio e turismo come previsto dall'articolo 58 della Legge Regionale 01/10/2015, n. 27.

Domande e comunicazioni
Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza.
Note:

Trasmissione della documentazione comprovante l'avvenuta copertura assicurativa
Modulo:
Agenzia di viaggio e turismo, trasmissione della documentazione comprovante l'avvenuta copertura assicurativa
Allegati:
Documentazione comprovante l'avvenuta copertura assicurativa

Richiesta di prenotazione della denominazione
Modulo:
Denominazione di agenzia di viaggio e turismo, richiesta di prenotazione

Apertura di ulteriori filiali, succursali e punti vendita

Apertura, trasferimento o ampliamento dell'attività

Documentazione da presentare per l'inizio dell'attività, o per la modifica di sede, locali, ciclo produttivo, aspetti merceologici, ecc.

Note:

Avvio dell'attività, subingresso nell'attività, cambio ragione sociale, cambio denominazione agenzia, trasferimento sede legale, trasferimento sede operativa in altro Comune

Variazione dell'attività

Documentazione da presentare per il subingresso, la sospensione, la ripresa, il cambiamento della ragione sociale dell'attività.

Note:

Variazione legale rappresentante, trasferimento sede operativa nello stesso Comune, sostituzione direttore tecnico, estensione dell'attività, cessazione dell'attività

Cessazione dell'attività

Documentazione da presentare per la cessazione dell'attività.

Informazioni sull'istanza
Dove si presenta: